Prenota ora la tua vacanza in Val di Fassa

Nessun intermediarlo

Possibilità di scegliere la stanza preferita

Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo

Arrivo
Partenza
Notti
Conferma
Richiedi informazioni

Compilazione modulo Richiedi informazioni (Sidebar)

Arrivo*
Sabato
21
12
Dicembre
Dic
2024
Partenza*
Domenica
22
12
Dicembre
Dic
2024
Trattamento
Camera e Colazione
Seleziona
Camera e Colazione
Mezza pensione
Tipo di Camera
Seleziona
Seleziona
Tutte
Natural SPA Chalet
Natural Suite Te Bosch
Natural Suite Te Aga
Suite Marmolada
Suite Malga
Suite Rallenta
Suite Stua
Suite Ascoltati
Suite Colores
Suite Omi
Suite Pordoi
Junior Suite Romantic
Junior Suite Catinaccio
Junior Suite Opa Carlo
Junior Suite Opa
Junior Suite Col Rodella
Junior Suite Dolomiti
Cuore Ladino
Cuore Ladino Small/Singola
Numero persone*
2
Seleziona
1
2
3
4
5
6
7
8

HOTEL SOLO PER ADULTI 14+

Nome e Cognome*
Telefono
Note

8 consigli di viaggio – Il futuro è la vacanza sostenibile sulle Dolomiti

La vacanza ecosostenibile che vi permetterà di vivere le Dolomiti al loro massimo splendore

Il futuro del turismo è green. Le 8 regole per una vacanza sostenibile sulle Dolomiti.


“Siamo sempre più convinti che il futuro del turismo sarà green. A casa si hanno tutte le attenzioni, poi in vacanza giustamente ci si vuole lasciar andare, ci vogliono le strutture e le organizzazione che permettano di rispettare non solo la natura, ma anche la sostenibilità culturale del turismo. “

Per questo con Lifegate Sustainable Tourism,
abbiamo redatto gli 8 consigli per una vacanza sostenibile in Val di Fassa:

Attento alla differenziata

  • Occhio a cartacce, bottigliette di plastica e lattine: differenziare i rifiuti per noi è importante, ci permette di avviarli correttamente al riciclo! Se vuoi puoi darci una mano riponendoli negli appositi cestini. E se hai qualche dubbio… chiedi al personale, saremo felici aiutarti.

La temperatura giusta

  • Ricorda di programmare il condizionatore della tua stanza per aiutarci a consumare meno energia: in inverno è sufficiente mantenere il termostato a 18-20°C, mentre in estate la differenza di temperatura tra interno ed esterno non dovrebbe mai superare i 6 gradi, per la salute dell’ambiente e la tua!

Vietato sprecare acqua

  • La nostra struttura presta molta attenzione a non sprecare acqua: volete darci una mano?
  • Quando lavate i denti, chiudete il rubinetto: in due minuti si perdono nel lavabo circa 20 litri d’acqua potabile. Sotto la doccia, invece, l’ideale è stare per il tempo di una canzone: in 5 minuti si consumano circa 50 litri.

Gusta il territorio

  • A volte il cibo racconta il territorio quanto le opere di un museo o le bellezze di un parco. Ecco perché, anche fuori dalla nostra struttura, ti consigliamo di preferire prodotti locali e biologici: sono più buoni e sostengono concretamente l’economia del territorio.

Esplora

  • Conoscere il territorio è il primo presupposto per preservarlo e tutelarlo. Ecco perché ti suggeriamo di visitare luoghi dal valore naturalistico e culturale, come parchi, boschi, montagne, riserve, spiagge o ancora chiese, musei, siti archeologici. Saremo felici di dartiqualche consiglio.

Muoviti dolcemente

  • Il modo per muoversi rispettando l’ambiente è quello di scegliere mezzi di trasporto sostenibili: nei giorni di vacanza, se puoi, dimentica la macchina e preferisci la bicicletta, i mezzi pubblici o… i piedi!

Attenzione all’artigianato locale

  • Chi non ama tornare a casa con souvenir di viaggio e ricordini da distribuire ad amici e parenti? Supportare l’artigianato locale è davvero importante per l’economia dei territori. Attenzione però alla provenienza degli oggetti: specialmente nei paesi extraeuropei, si rischia di acquistare souvenir realizzati con elementi (come l’avorio) di specie a rischio. In questo caso, meglio evitare.

Condividi il viaggio!

  • Se hai l’abitudine di condividere le foto del tuo viaggio sui social network, ricorda di taggare la nostra struttura sulle più belle e significative, scattate nei luoghi naturali e culturali più significativi del territorio.
  • Senza dimenticare l’hashtag ufficiale #sustainabletourism e #OlympicStyle

 

Da anni l’Olympic è una struttura che si impegna ad essere un’azienda sostenibile, con la certificazione Europea Ecolabel, con la certificazione Trentina di Ecoristorazione. Ora nasce un ulteriore capitolo grazie a Lifegate con la certificazione internazionale di Soustainable Tourism.