Nessun intermediarlo
Possibilità di scegliere la stanza preferita
Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo
Concediti il lusso di una vera vacanza in montagna
“Se sei in cerca di angeli o in fuga da demoni, vai in montagna”, con queste parole Jeffrey Rasley descrive tutta la beatitudine e l’essenza terapeutica di un soggiorno ad alta quota. Non riesci a comprenderne il perché? Forse non ti sei ancora mai concesso il lusso di una vera vacanza in montagna.
Il tuo risveglio non può che iniziare con uno spontaneo e calmo sorriso. Sei ancora avvolto nel tepore di un soffice piumone mentre, dalla finestra, il paesaggio sembra quasi un dipinto: il riflesso della neve pervade il tuo animo alleggerendo la tua mente da ogni preoccupazione. Non vedi l’ora di toccare quei fiocchi e scendere dal letto.
Ad aspettarti una ricca colazione in piscina con vista sul paesaggio innevato delle Dolomiti.
Ti sembra davvero di assaporare tutto il profumo intenso della montagna e dei suoi prodotti ladini: dal formaggio di malga alla confettura di mele e cannella, dal pane artigianale ancora tiepido al burro d’alpeggio, senza dimenticare yogurt freschissimi, cereali genuini, frutta di stagione e uova d’alta qualità preparate fritte, sode o strapazzate.
Il profumo di caffè, ottenuto da una miscela speciale 70% arabica, ti riempie di energia e buonumore.
Ora sei pronto per una giornata piena di emozioni.
Se non sei un appassionato di scii, sappi che la neve candida delle Dolomiti di oggi ti offrirà un’esperienza esclusiva: una ciaspolata con wellness coach, capace di rigenerarti nel profondo, sia che tu sia principiante o meno di questo sport tanto arricchente quanto semplice e spontaneo. Immergiti nella natura e respira profondamente ritrovando la tua energia vitale in questa sessione privata itinerante, immersa nel bianco della neve. Non ti senti già diverso?
A volte è così semplice, basta solo lasciarsi guidare e riequilibrare il proprio baricentro fino a cambiare prospettiva sulle cose.
I prodotti locali della Val di Fassa sono una vera poesia per il palato, specialmente se assaggiati nei luoghi più tradizionali, come i rifugi. Con il profilo delle montagne più invidiate del mondo, che si stagliano nel cielo azzurrissimo, stai per iniziare una stretta conoscenza della cultura ladina, a partire dalle sue delizie dei boschi fino ai cereali, alle carni e ai prodotti cesarei dai sapori intensi.
Tanti ingredienti sani, gustosi e a km 0, presentati con ricette creative ma sempre attente alle tradizioni del passato. I canederli, sostanziosi ‘polpette’ di pane con quel loro sapore di lucanica affumicata, conquistano il tuo cuore, mentre i foartes, con quella loro curiosa forma a chiocciola, e insaporiti da una squisita composta di mirtilli, sembrano sciogliersi in bocca. Un calice di Trento Doc seduce ulteriormente la tua giornata di scoperta e di conquista.
Dopo tanto movimento e un pranzo pieno di leccornie, non c’è niente di meglio che ritornare all’Olympic SPA Hotel per lasciarsi coccolare dalle mani esperte dello staff del centro benessere. Concediti una sauna differente, lasciati ipnotizzare dall’estro calmante del coreografico rito dell’Aufguss o regalati un trattamento con aromi di montagna, veri alleati della salute della pelle e della sua bellezza.
Avresti mai immaginato che la Stella Alpina, tipico fiore della Val di Fassa, contenesse tante proprietà naturali, come mucillagini ed acido cloro-genico, capaci di ringiovanire così tanto la tua pelle?
Senti ancora desiderio di altro benessere ma hai un leggero languorino? Immergiti nella piscina riscaldata con vista sul Catinaccio e gustati un aperitivo ‘galleggiante’, a base di invitanti stuzzichini accompagnati da bollicine, mentre contempli gli incredibili tramonti dai colori rosati tipici delle Dolomiti innevate.
Il ristorante dell’Olympic SPA Hotel è la vera chiusura gourmet, incredibilmente romantica e di classe, per salutare una giornata così piena e intensa. Preparati a un vero viaggio nei sapori della terra ladina, come ad un’esperienza multisensoriale alla scoperta delle sue eccellenze vinicole.
Un ultimo consiglio.
Non dimenticarti di chiudere il tuo ultimo appuntamento con il gusto assaggiando lo strudel: il dolce più rinomato delle Dolomiti, a basa di mele, uvetta, cannella e pinoli, da degustare tiepido e accompagnato da un cucchiaio di irresistibile crema alla vaniglia.
Allora ti sembrerà di essere veramente in paradiso.