Nessun intermediarlo
Possibilità di scegliere la stanza preferita
Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo
Natura, escursioni, sport all’aria aperta, vivere la montagna nella bella stagione
Meravigliosa ed unica, la Val di Fassa è meta di viaggiatori che amano rilassarsi all’aria aperta e riconnettersi con la natura. Riempirsi gli occhi di meraviglia e assaporare ogni momento per sentirsi in pace con sé stessi e con gli altri. Panorami che sorprendono, i prati prima ricoperti di neve ora si tingono di colori che incantano ed emozionano. Il cielo azzurro, il sole che risplende e le nuvole che sembrano panna montata. Un Paradiso che fa innamorare.
L’estate in Val di Fassa è zaino in spalla e via alla scoperta di itinerari e sentieri suggestivi, è scorgere i bucaneve fiorire e sbucare dalla poca neve rimasta. Il bucaneve annuncia la primavera, è di una bellezza delicata, di color bianco latte, cresce nei boschi umidi, lungo i ruscelli, nei prati e rivela un imminente nuovo inizio. Nasce e cresce quando ancora tutto è ricoperto di neve per annunciare la bella stagione.
Green Style, suggerimenti e piccole attenzioni per vivere le Dolomiti rispettando l’ambiente
1. Viaggiare a basso impatto, meglio se con mezzi pubblici. All’Olympic premiamo con servizi e massaggi gratuiti
2. Rifiuti nello zaino. Riportare tutto a valle è la prima regola per avere zero impatto sulla natura.
3. Scegliere il Km0. Prediligere ristoranti e commercianti che lavorano con i piccoli produttori di qualità locali. IL Km0 è una filosofia di vita. Questa scelta vi permetterà inoltre di ridurre l’uso di plastica. I piccoli negozi ne utilizzano meno che i centri commerciali.
4. Camminare nei sentieri, il più possibile in silenzio. Sia per non rovinare piante e biotipi, sia per non disturbare gli animali. Camminando in silenzio, nei sentieri più nascosti, vi capiterà sicuramente di incontrare qualche abitante del bosco.
5. Cultura del vivere in montagna. Camminare con una guida potrebbe aiutarvi a conoscere meglio quello che vi sta attorno, portandovi ad appassionarvi ad un luogo e a capirne gli equilibri.
Ora non vi resta che partire, l'estate è vicina e noi non vediamo l'ora di avervi qui nella nostra bella Valle.