Nessun intermediarlo
Possibilità di scegliere la stanza preferita
Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo
Benessere fisico, panorami meravigliosi, finale gourmet!
Una passeggiata da fare con i bastoncini da nordic walking o semplicemente con lo zaino in spalla. La meta è Tamion, una frazione di Vigo di Fassa. Splendida terrazza sulle Dolomiti ai piedi del Catinaccio.
Si parte direttamente dalla porta dell’Olympic SPA Hotel, accompagnati da Paolo e armati di bastoncini. Sarà lui a spiegarvi il nordic walking. Una tecnica che rende le camminate meno faticose e le salite quasi pianeggianti. Attraverserete i prati di Vigo – un tripudio di colori in questa stagione – e pian piano salirete lungo la vecchia strada bianca che usavano i contadini. Dopo un tratto protetti dall’ ombra del bosco sbucherete poco sotto Tamion.
A Tamion abitano 41 persone. Un piccolo gioiello protagonista del film “In fondo al Bosco” di Stefano Lodovichi – ecco il link del trailer dove potete ammirare qualche scorcio del paese.
https://www.youtube.com/watch?v=-j_J9tMIB4E
Qui, dai piedi del Catinaccio, si può ammirare Cima Dodici, il lago di Soraga, Pordoi e Sella.
E dopo la camminata concedetevi un meritato premio. Per le buone forchette Tamion è una meta irrinunciabile. Il ristorante “El Chimpl” e lo chef Stefano Ghetta hanno da poco conquistato la stella Michelin. Piatti della tradizione rivisitati in una presentazione che non lascia nulla al caso. Un’esperienza da non perdere!