Nessun intermediarlo
Possibilità di scegliere la stanza preferita
Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo
Consigli e buone abitudini per detossinare mente e corpo, anche con il Digital Detox
Un percorso in cui Rosa, la wellness coach, sarà al vostro fianco per darvi consigli e aiuti per stare meglio con voi stessi e con l’ambiente che vi circonda.
Si parla spesso di quanto sia importante il detox del corpo, della mente, ma al Digital Detox ci avete mai pensato?
Stacca dalla routine, ascolta le emozioni
Controllare messaggi, notifiche ed email è la routine. Controllarli in eccesso, però, può nuocere alla nostra produttività quando si lavora, ma non solo, diventa così essenziale guardare ogni notifica, o addirittura le non notifiche (quindi sbloccare lo smartphone senza che suoni) che può diventare un’ossessione anche in vacanza, quando ci si prende del tempo per se stessi e per la propria famiglia.
Staccare dallo smartphone può essere utile, migliora la creatività e i rapporti umani, si torna a parlare guardandosi negli occhi mantenendo l’attenzione sulla persona che abbiamo di fronte. Si torna a vivere le emozioni così come sono e non attraverso uno schermo.
Quando la vacanza diventa Detox. Digital detox.
E’ noto a tutti che la vacanza è necessaria per rigenerarsi, per staccare dal lavoro, dalla routine, dai tantissimi impegni che tutti noi abbiamo. Provate a pensare alla vacanza anche come momento di Digital Detox. Attenzione, ciò non significa che dovete gettare lo smartphone dalla finestra, ma semplicemente utilizzare la vacanza per riequilibrare l’uso del cellulare. Fare in modo di resistere alla tentazione del controllo. Godersi ogni momento.
Siamo felici di poterti aiutare a stare meglio e Rosa è pronta a darti buoni consigli, partendo da semplici abitudini che potrai cominciare soggiornando in hotel e continuando poi a casa.
Consigli e buone abitudini per staccare dallo smartphone
Il riposo è fondamentale quando si è in vacanza, motivo per cui ti consigliamo la Suite Colores, perché tu possa ammirare e rilassarti contemplando il panorama, scoprendo il bosco e gli animali che ci vivono. Sdraiati nella stanza tutta in legno, sorseggia una delle tisane che hai a disposizione, leggi un libro dedicato ai pionieri delle cime Dolomitiche e allontana i pensieri dalla mente. Prendi lo zaino ed esci a fare una passeggiata, l’aria fresca di montagna è rigenerante.
Te Jaga, il trattamento adatto al Digital Detox
Nella SPA Te Jaga potrai immergerti nel tepore della piscina, contemplare il panorama e rilassarti con uno dei trattamenti consigliati. Tempo per Te, un pacchetto che ti aiuterà a staccare la spina, prenderti cura di te stesso senza distrazioni focalizzando quindi ogni attenzione sul benessere interiore.
Dall’hotel a casa
Per continuare il digital detox cominciato durante il soggiorno, Rosa consiglia di portarsi a casa uno dei diversi giochini in legno strizzacervello presenti in hotel per impegnare il tempo e la mente senza l’uso dello smartphone. Inoltre non portare il cellulare a tavola, assapora quel momento. La notte lascia il cellulare a caricare lontano dal letto, ne beneficeranno i pensieri.