Nessun intermediarlo
Possibilità di scegliere la stanza preferita
Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo
La Rubrica del Viaggiatore Le piccole attenzioni che ti fanno sentire come a casa, la dolcezza della colazione Il racconto di un viaggiatore attraverso le sue emozioni e i suoi desideri.
Svegliarsi la mattina nella suite dei tuoi sogni, pensare a quanto sia davvero rilassante ogni momento ed essere felice per questa meravigliosa vacanza che mi sono concessa.
Dal fondo della stanza la luce filtra dalla tenda e così mi precipito ad aprire la finestra. Come sempre lo stupore, un panorama da togliere il fiato, respiro a pieni polmoni l’aria fresca di montagna e sorrido alla giornata che mi aspetta. Andremo alla scoperta della Valle con le ciaspole, ma prima una bella colazione per fare il pieno di energie.
La colazione è davvero il momento più importante della giornata, ci dà la carica necessaria per affrontare le attività che ci attendono.
La colazione a buffet è ricchissima di prodotti naturali e genuini, dal dolce al salato, dal caffè a diversi tipi di tè per passare poi all’estrattore, un buon succo o una centrifuga fa proprio al caso mio. Assaggerei tutto. Ciò che più amo però è il profumo di pane ancora caldo che si sente entrando nella sala da pranzo.
Mi siedo al tavolo e subito Daniela, la cameriera di sala mi porta uno shottino di frutta e verdura fresca di stagione accompagnato da un piccolo dolce fatto in casa: una coccola carica di energia e un augurio per la buona giornata. Adoro queste piccole attenzioni. Raggiungo il buffet e sono davvero indecisa, ma ad una cosa sono certa di non riuscire a rinunciare. Il burro di malga spalmato su una fetta di pane tostato ancora caldo cosparsa di marmellata di lamponi preparata dalla cucina. A questo non resisto.
Ci sono frutta di stagione da spremere o mangiare, affettati, latte fresco, formaggi, yogurt e formaggio di capra che vengono direttamente dalle malghe. Crostate, torte da inzuppo, brioches e ancora marmellate preparate con la frutta degli orti locali, il pane e i dolci sono fatti in casa con farine macinate a pietra. Tutto preparato da mani esperte di piccole realtà contadine.
La scelta è davvero difficile, decido per un caffè, un croissant liscio, una centrifuga e la dolcezza del pane con il burro di malga, come amava prepararmi da bambina mia nonna al ritorno da scuola.
La ciaspolata mi aspetta, Paolo è pronto ad accompagnarci alla scoperta dei luoghi più nascosti delle Dolomiti.
Pronti a partire?