Nessun intermediarlo
Possibilità di scegliere la stanza preferita
Cancellazione gratuita fino a 14 prima dell'arrivo
Un appuntamento per ritrovarsi e ridere assieme delle piccole stranezze della vita
Usciti dalle feste di Natale all’Olympic ci stiamo preparando per uno dei periodi più belli qui in Val di Fassa: Il Carnevale Ladino, o… “Carnascial ladin”!
Qui a Vigo di Fassa il carnevale è una vera festa: le giornate che si allungano e, benchè l’aisciuda che bussa alle nostre porte ci faccia ancora godere degli sport invernali, infonde in noi una grande voglia di festeggiare la vita che rinasce!
Oltre alle suggestive sfilate nei paesi della Valle (a Penia, a Alba, Canazei o a Vigo di Fassa le imperdibili e storiche, ma vi consigliamo di farvi stupire anche dagli eventi meno conosciuti), abbiamo in mente tante gradevoli sorprese per farvi divertire e ridere assieme a noi.
Vi porteremo alla scoperta delle nostre “Faceres”, delle maschere tradizionali come i Lachè, i Marascogns, i Bufon e la figura dei Coscritti e vi faremo scoprire le figure meno conosciute e tradizionali dei nostri paesi.
Questo perchè per noi, il vero spirito del Carnevale Ladino è proprio qualcosa di speciale. Un momento da vivere assieme a tutte le fasce d’età, una tradizione che passa di mano in mano come le maschere storiche in legno di cirmolo, che ci tramandiamo di padre in figlio, un appuntamento dove ritrovarsi e ridere assieme delle piccole stranezze della vita.
Ecco perché ogni anno ci piace festeggiare il Carnevale in una cena speciale, in cui i nostri piccoli ospiti ci aiutano ad animare la serata, e in cui buffi cappelli, allegri accessori e balli sfrenati fanno lasciare un po’ a tutti la serietà del quotidiano, godendo assieme di piatti deliziosi e dei tradizionali Grostoli.
Ciò che amiamo noi della famiglia Pellegrin del Carnevale Ladino è proprio quella scusa per divertirsi in compagnia, liberi dalle costrizioni della società contemporanea, per ritrovare dei momenti di vera piacevolezza e conoscerci… anche attraverso maschere e costumi sorprendenti!
Noi vi aspettiamo,
Manuela